» Dati e Mercati: Opportunità e adempimenti per le imprese toscane con il GDPR

Dati e Mercati: Opportunità e adempimenti per le imprese toscane con il GDPR

Workshop gratuito per le imprese

Data:
Venerdì 13 Aprile 2018 - 14:30
Il 25 maggio entrerà pienamente in vigore il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), che costituirà un vero cambio di passo per la gestione e tutela dei nostri dati personali.
Imprese e pubbliche amministrazioni italiane sono purtroppo in ritardo nel percorso di consapevolezza e nel soddisfacimento di tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento, la cui entrata in vigore determinerà ricadute significative sul modello di sviluppo economico, sulla dinamica competitiva tra le imprese e sulla difesa del consumatore.

Per discutere di "Dati e Mercati: Opportunità e adempimenti per le imprese toscane con il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)", Privacy Italia, in collaborazione con SNAD (Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale), FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e HT Value, organizza un workshop venerdì 13 aprile 2018 dalle 14,30 alle 18,00 nell'Auditorium Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana, 1 – Firenze).
Il workshop è patrocinato dalla Camera di Commercio di Firenze.

Il convegno intende contribuire, con analisi, testimonianze, suggerimenti operativi, provenienti da istituzioni, accademici, professionisti, manager, alle esigenze di arricchimento del percorso che ci condurrà al nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

I lavori saranno aperti dall'intervento di Giuseppe Busia, Segretario Generale Garante per la Protezione dei Dati Personali e saranno conclusi da Francesco Pizzetti, costituzionalista, già Garante della Privacy.
Nei prossimi giorni, sul sito di Privacy Italia, sarà diffusa l'agenda completa.

Il convegno è accreditato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.

La partecipazione è gratuita. Per registrarsi scrivere a info@privacyitalia.eu.

Tipo evento: