» Covid - 19: Tutte le informazioni per le imprese

Covid - 19: Tutte le informazioni per le imprese

Modalità di accesso ai servizi e task force per l'emergenza economica

Covid - 19: Tutte le informazioni per le imprese

immagine del lungarno Diaz all'alba

La Camera di Commercio di Firenze, per contribuire al contenimento dell'emergenza sanitaria in corso riducendo gli spostamenti e l'accesso agli uffici, in linea con i decreti governativi adottati, ha messo in atto una serie di misure organizzative.

ACCESSO AI SERVIZI

Servizi on line
La gran parte dei nostri servizi è fruibile on line. In particolare, mettiamo a disposizione:

Sportelli
L’accesso agli sportelli è consentito solo per alcuni servizi indispensabili su appuntamento:

Servizio Prenotazione
Commercio estero per
  • Carnet Ata
  • certificati di origine, se è prevista la deroga all'obbligo di invio telematico
estero@fi.camcom.it
Marchi e brevetti brevetti@fi.camcom.it
Bollatura
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Prenota on line
Visure e certificati del registro imprese
Smart card e carte tachigrafiche Prenota on line

Non è richiesto l’appuntamento per il ritiro dei certificati di origine.
Il servizio di consegna tramite corriere dei certificati di origine richiesti con Cert'o viene svolto solo di mattina e potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne.

Gli sportelli decentrati di Borgo San Lorenzo e di Empoli ricevono, su appuntamento, con le seguenti modalità:

Firma digitale: i dispositivi di firma digitale smart card e token wireless possono essere richiesti online, con il riconoscimento via webcam.

Protesti: il servizio è garantito in modalità telematica fino alla fine dell'emergenza. Per informazioni

Gli uffici sono contattabili per telefono e per email.

Per ogni altra esigenza:
URP - Ufficio relazioni con il pubblico
info@fi.camcom.it
Tel. 055.23.92.131
Tel. 055.23.92.11

TASK FORCE EMERGENZA ECONOMICA

Accesso alle agevolazioni
Stiamo mappando tutti gli strumenti di sostegno, nazionali regionali e locali a disposizione delle imprese. L'elenco delle agevolazioni è consultabile ai link:

Ascolto e raccolta delle esigenze delle imprese
Per raccogliere dalle imprese informazioni e previsioni sugli effetti del Covid-19 e soprattutto per conoscere le loro esigenze e le loro proposte, abbiamo predisposto un breve questionario on line (7 domande, bastano due minuti per compilarlo).

La task force raccoglie le esigenze delle imprese e dà informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni anche per telefono e per email.
Questi i contatti:
Tel. 055.23.92.165 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30)
emergenzaeconomica@fi.camcom.it

Contenuto aggiornato al:Lunedì, 22 Giugno, 2020 - 15:12