» Consulta delle libere professioni, Nicolodi presidente

Consulta delle libere professioni, Nicolodi presidente

Eletto all’unanimità nell’ultima seduta della Consulta, è il presidente del Collegio dei Geometri di Firenze e sostituisce Paolo Gandi dell’Ordine degli Agronomi e Forestali

Consulta delle libere professioni, Nicolodi presidente

Firenze, 16 febbraio 2018 – E’ Stefano Nicolodi il nuovo presidente della Consulta delle libere professioni, organismo della Camera di Commercio di Firenze. Nicolodi, eletto all’unanimità nell’ultima seduta della Consulta, è il presidente del Collegio dei Geometri di Firenze e sostituisce Paolo Gandi dell’Ordine degli Agronomi e Forestali, al quale sono andati i ringraziamenti di tutti i membri dell’organismo per l’ottimo lavoro svolto.

Nicolodi, 59 anni, è fra l’altro presidente dell’Associazione Italiana Topografi, cultore di geomatica al Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici e al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze. Subito dopo l’elezione, Nicolodi ha annunciato di voler integrare sempre di più le attività delle libere professioni con quelle di Camera di Commercio di Firenze e delle altre istituzioni sul territorio.

La Consulta svolge funzioni consultive e può essere chiamata a esprimere pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera. Fanno parte della Consulta i rappresentanti di Ordini, collegi professionali e delle associazioni maggiormente rappresentative nelle professioni. La Consulta, inoltre, è chiamata a esprimere il rappresentante dei professionisti nel Consiglio della Camera di Commercio.
Allegati:

Telefono:
055.23.92.172
per richieste di informazioni scrivere alla mail stampa@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:16
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 16 Febbraio, 2018 - 12:16