Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Conferenza inaugurale di FIDRA

Conferenza inaugurale di FIDRA


Data: 
Venerdì 05 Marzo 2021 - da 11:00 a 12:45
Venerdì 5 marzo 2021 dalle 11,00 alle 12,45 si terrà la conferenza inaugurale della Florence International Dispute Resolution Academy (FIDRA), una scuola per affrontare e gestire al meglio i contratti commerciali a livello internazionale.
 
La partecipazione è gratuita. Sono stati riconosciuti 3 crediti formativi non obbligatori da parte dell'Ordine degli Avvocati.
Programma e modulo d'iscrizione sono disponibili sul sito di FIDRA.
 
La Camera di commercio di Firenze, attraverso i propri organi operativi Florence International Mediation Chamber (FIMC) e PromoFirenze, ha costituito la Florence International Dispute Resolution Academy per aiutare le imprese a esportare e lavorare con partner esteri.
Il nuovo servizio offrirà percorsi formativi mirati per imprese e professionisti che operano o vogliono operare sui mercati esteri, con l'obiettivo di elevare la preparazione e creare consapevolezza in termini di prevenzione e efficiente risoluzione delle possibili controversie.
Avvalendosi di docenti ed esperti di respiro internazionale, l'offerta formativa affronterà ogni aspetto del rapporto commerciale, dalla fase precontrattuale a quella di un eventuale contenzioso.
 
Le prime due iniziative formative consistono in un corso base di "Introduzione ai contratti commerciali internazionali" e un percorso formativo composto da due moduli frequentabili anche separatamente dal titolo "The Management of International Commercial Contracts: an Instrument for Corporate Growth", ed avranno inizio rispettivamente il 22 e il 23 marzo 2021.
Per il corso base è stato richiesto l'accreditamento all'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze.
Per il percorso formativo avanzato sono stati riconosciuti dall'Ordine degli Avvocati di Firenze 20 crediti non obbligatori per ciascun modulo.
 
Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.fidracademy.org.
 
 
Tipo evento: