» Commercio all’ingrosso, pulizie e facchinaggio: nuove regole

Commercio all’ingrosso, pulizie e facchinaggio: nuove regole

Per iniziare queste attività sono stati varati nuovi modelli di Comunicazione o di SCIA con differenti regole di presentazione. Ecco cosa fare.

Segnale stradale di pericolo

In seguito all’approvazione di nuovi modelli unificati e standardizzati a livello nazionale, cambiano le procedure per iniziare l’attività di commercio all’ingrosso, pulizie e facchinaggio.

In alcuni casi i nuovi modelli di Comunicazione o di SCIA non possono più essere presentati al Registro delle Imprese ma dovranno essere presentati al SUAP competente, utilizzando la modulistica pubblicata dai SUAP.

Si invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati su della Camera di Commercio, nella sezione dedicata alle Attività verificate dal registro delle imprese, per prendere visione delle novità e per verificare i casi in cui i nuovi modelli di Comunicazione o di SCIA possono ancora essere allegati alla pratica telematica di Comunicazione Unica indirizzata al Registro delle imprese.
Il Registro delle imprese continuerà a verificare alcuni requisiti richiesti per l’esercizio delle attività, sulla base delle competenze attribuite dalle leggi di settore.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze