Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Come gestire il passaggio generazionale in azienda

Come gestire il passaggio generazionale in azienda


Come gestire il passaggio generazionale in azienda

Un seminario gratuito organizzato giovedì 26 novembre dalla Camera di commercio con la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. In Italia il 53% degli imprenditori ha più di sessant'anni.
 
due imprenditori che si confrontano
 
 
L'evento si terrà in modalità online sulla piattaforma webinar messa a disposizione dalla Fondazione Forense di Firenze. In Italia il 53% degli imprenditori è over 60 anni e oltre il 90% delle imprese sono familiari. Diviene pertanto indispensabile programmare con adeguato anticipo la successione aziendale affrontando situazioni, anche personali, molto complesse che necessitano della cooperazione di più professionisti per indirizzare l'imprenditore verso gli strumenti più idonei che l'ordinamento mette a sua disposizione.
 
La prima sessione dell'evento si pone l'obiettivo di valorizzare l'efficacia della mediazione nella gestione dei conflitti generazionali, focalizzando altresì l'attenzione sull'istituto del patto di famiglia. La tavola rotonda della seconda sessione diviene invece il momento di confronto delle esperienze dei protagonisti, impresa e professioni.
 

Per informazioni e iscrizioni