Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Cercasi sei digital promoter per far crescere le aziende

Cercasi sei digital promoter per far crescere le aziende


Cercasi sei digital promoter per far crescere le aziende

In vista del lancio del PID, Punto Impresa Digitale, Camera di Commercio di Firenze seleziona gli ambasciatori del digitale che saranno a fianco degli imprenditori.
 
giovane uomo che digita al computer in ufficio
 
 
Camera di Commercio di Firenze si sta preparando all’apertura del PID, il Punto Impresa Digitale che è ospitato nei nuovi spazi WorkinFlorence all’intero della sede dell’ente appena ristrutturata. La prima mossa è la selezione di sei digital promoter, che possano promuovere l'uso e l’adozione di servizi digitali 4.0 nelle imprese del territorio metropolitano.
 
Il candidato ideale è under 35 in possesso di competenze nel mondo del digitale con una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali. I digital promoter diventeranno gli "ambasciatori del digitale" che Camera di Commercio di Firenze invierà all’interno delle imprese: saranno al fianco degli imprenditori e insieme a loro misureranno la maturità digitale dell'azienda e valuteranno target e obiettivi da raggiungere.
 
I giovani interessati possono inviare la propria candidatura entro martedì 6 febbraio 2018 sulla piattaforma della società del sistema camerale IC Outsourcing, collegata al sito della Camera di Commercio di Firenze.
 
I PID sono la soluzione individuata dalle Camere di Commercio alla richiesta del Ministero dello sviluppo economico di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione. Prevedranno l’erogazione di voucher per favorire e sostenere gli investimenti tecnologici delle piccole e medie imprese.
 
Fra gli altri servizi che saranno offerti la diffusione di conoscenze sulle tecnologie Impresa 4.0, la mappatura della maturità digitale delle aziende, l’assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring, i corsi di formazione sulle competenze di base nel settore digitale, l’orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH (Digital Innovation Hub) e Competence Center per le imprese più avanti nei processi di digitalizzazione.
 
Maggiori informazioni sui siti di PID e Camera di Commercio di Firenze