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Carta dell'Autorità di controllo

Viene rilasciata su richiesta delle Autorità di controllo per le attività di vigilanza.

Carta dell'Autorità di controllo

Documenti necessari

  • copia di un documento che identifichi la qualifica del responsabile nell’ambito dell’amministrazione di controllo interessata.
  • copia del documento d'identità del richiedente
  • copia della ricevuta di pagamento 
 

Quanto costa

Diritti di segreteria € 17,50 + 22% (€ 3,85)
Spese di spedizione al domicilio, se richiesta: € 3,17
 
Prima di presentare  la domanda è necessario contattare l'Ufficio Carte Tachigrafiche alla mail sportello.firenze@fi.camcom.it per le modalità di pagamento e la richiesta della fattura elettronica.
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Consegna

Le carte vengono consegnate entro un mese dalla richiesta completa in caso di prima emissione, 15 giorni lavorativi in caso di rinnovo e 8 giorni lavorativi in caso di sostituzione.
 

Validità:

La carta è valida 2 anni
 

Sostituzione per malfunzionamento o danneggiamento

In caso di carta tachigrafica malfunzionante, la sostituzione è gratuita:
  • se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio
  • se si tratta di malfunzionamento riconosciuto con test fatto dall'Ufficio Carte Tachigrafiche.
Oltre il termine dei sei mesi è dovuto un diritto di segreteria di € 17,00. 
 
In caso di carta tachigrafica danneggiata il costo è uguale alla prima emissione e rinnovo.
 
 
 
Contatti: 

Carte tachigrafiche

Carte tachigrafiche
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.167 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00
Email: 
sportello.firenze@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 su appuntamento al link: https://www.fi.camcom.gov.it/Agenda-sportello-multifunzionale o per mail
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 21 Dicembre, 2023 - 12:40
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Contenuto aggiornato al:Venerdì, 8 Settembre, 2023 - 10:42