Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera News n. 2/2020 - In breve...

Camera News n. 2/2020 - In breve...


Camera News n. 2/2020 - In breve...

 
sagoma che si appoggia alla scritta info
 
 
  • Concorso pubblico per l'assunzione di 5 assistenti amministrativo - contabili (Categoria C, posizione economica C1) -
    Successivamente alla pubblicazione in data 23 gennaio 2020 dei risultati della prova preselettiva tenutasi il 22 gennaio 2020, è emerso che, in sede di correzione della prova da parte della società incaricata, ad una domanda era stata attribuita come esatta una risposta diversa da quella corretta.
    Si è pertanto reso necessario procedere ad una nuova correzione della prova da parte della società incaricata, i cui risultati sono riportati nell’elenco seguente, che annulla e sostituisce quello pubblicato il 23 gennaio 2020.
     
     
    Alle prove scritte del 3 marzo 2020 sono ammessi i primi 100 classificati nella prova preselettiva, includendo comunque i pari merito al 100° posto (per un totale di 101 candidati), oltre ai 2 candidati esonerati dalla prova preselettiva in base all’articolo 20, comma 2-bis, della Legge 5.2.1992, n. 104.
     
    Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata al concorso.

     

  • Il notaio in Camera di commercio tutti i mercoledì
    Tutti i mercoledì in Piazza dei Giudici 3, dietro appuntamento da prendere online (specificando l'argomento da trattare) l'impresa, ma anche il semplice cittadino, può chiedere una consulenza gratuita in tema di diritto civile o commerciale.
  • Dal 1° gennaio 2020 blocco della certificazione per le imprese che non hanno versato il diritto annuale 2019 - Dal primo gennaio 2020, non si potranno rilasciare certificazioni del Registro delle Imprese per le imprese che non hanno ancora versato il diritto annuale 2019. Lo prevede la Legge n. 449/1997, art. 24, comma 35. Entro un anno dalla data di scadenza ordinaria del diritto mancante è possibile mettersi in regola pagando con ravvedimento operoso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Diritto annuale.
  • Smart&Start Italia: novità per le startup innovative - Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro, con la copertura delle spese d'investimento e dei costi di gestione. A partire dal 20 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda di agevolazione con i nuovi criteri. Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono sul sito di Invitalia.
  • Finanziamenti alle imprese per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
    L'Inail finanzia gli investimenti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e, per l'asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore. Per ulteriori informazioni consultare il la pagina dedicata del sito Inail.
 
  • Nuovo servizio Sari – Supporto specialistico Registro Imprese - Il servizio Sari – Supporto specialistico Registro Imprese è stato recentemente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti.  Permette di accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni e alla modulistica necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche; le schede informative sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie. Consulta il nuovo servizio online