» Camera News

Camera News

Camera News n. 17/2017 (1-15 ottobre)

1 - 15 ottobre 2017

logo DidactaAlternanza scuola lavoro e digitale: contributi a imprese e giovani

Fino a 1300 euro per le aziende che avviano percorsi formativi con gli istituti. Cinquecento euro al mese per i NEET che si formano con competenze digitali. Bassilichi: «Folle non approfittarne». (...)

Palazzo della<br />
                            Loggia del GranoOltre 20mila alla prima edizione di Didacta Italia

Si chiude con un successo oltre le aspettative la prima edizione della fiera sul mondo della scuola alla Fortezza da Basso di Firenze. Prossima edizione già programmata per il 18-20 ottobre 2018. (...)

Mercoledì 11 ottobre l'europarlamentare Bonafè e il presidente Bassilichi presenteranno il progetto di Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con la Scuola Sant'Anna di Pisa. (...)

Crescita dell'8,5 per cento nei primi sei mesi del 2017, secondo il Rapporto sull'Interscambio commerciale curato dall'Ufficio statistica della Camera di Commercio di Firenze. (...)

Nel primo semestre dell'anno le iscrizioni sono il doppio delle cessazioni. Crescono anche le aziende che diventano "adulte" facendo abbassare lo stock di questo comparto. (...)

camion della<br />
                          nettezzaFormazione per giovani imprenditori

A ottobre parte il corso gratuito per i gli aspiranti imprenditori fra i 18 e i 29 anni organizzato da PromoFirenze. Iscrizioni online già aperte. (...)

riunioneRistrutturazioni edilizie, le detrazioni fiscali se cambia il possesso

Come utilizzare l'agevolazione, secondo i suggerimenti degli esperti, che fa risparmiare sull'Irpef il 36% delle spese sostenute fino a un massimo di 48mila euro per immobile. (...)

logo Firenze<br />
                          sempliceAgriTalk, conversazioni con gli esperti

Come l'innovazione digitale e tecnologica sta rivoluzionando il business dell'agrifood, i processi di trasformazione e produzione al centro di conversazioni con esperti il 18 ottobre (...)