Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera News n. 13 - Agenda

Camera News n. 13 - Agenda


Camera News n. 13 - Agenda

Gli appuntamenti di ottobre e novembre 2019
 
calendario
 
 
  • 23 ottobre 2019 – 14.00-18.30 - Sala Corsi Camera di Commercio di Firenze «Tecniche di base per la vendita nel commercio al dettaglio» - Seminario gratuito di aggiornamento per imprese femminili La concorrenza è molta, le persone si informano e spesso prediligono l'acquisto on-line rispetto al negozio fisico. Perché dovrebbero scegliere il tuo punto vendita? Cosa offri di diverso dagli altri? Come migliorare la percezione del livello di qualità del punto vendita e del servizio? Nel seminario saranno illustrate le tecniche per migliorare l'aspetto del punto vendita (standard di qualità, tecniche di visual merchandising, gestione del portafoglio prodotti e rotazione della merce) e per migliorare il servizio (comunicazione con il cliente, formazione del personale, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente). Iscrizioni on line 
 
  • 24 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45) Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, da Piazza Mentana 1  «INTELLIGENZA ARTIFICIALE: dalla SEO al video advertising» - L'intelligenza artificiale sta permettendo già oggi una forte crescita delle aziende, un supporto in grado di velocizzare e semplificare i processi di pianificazione, creazione, promozione, personalizzazione e analisi delle diverse attività di marketing. Verrà analizzata l'IA come unico filo conduttore tra ricerche su Google e promozioni sul web, fino ad arrivare al video advertising, per creare e monetizzare - attraverso le nuove tecnologie -  la video-experience online.  Per iscriversi al seminario, è necessario compilare il form on line . Informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
 
  • 24 ottobre 2019 – Ore 14.00-18.00 «Servizi digitali gratuiti e mercati elettronici della PA: opportunità per le imprese» Auditorium Unilavoro PMI - Via Volga 47 – Loc. Osmannoro, Sesto Fiorentino – Si parlerà di cassetto digitale dell'imprenditore  - che consente alle imprese di accedere gratuitamente ai propri documenti ufficiali ed atti depositati al Registro delle Imprese –  e di fatturazione elettronica seguendo il processo dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili con l'ausilio del  software gratuito di Infocamere per tutte le PMI. Il servizio è accessibile in modo sicuro con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Verrà presentato anche il nuovo dispositivo token wireless che consente di firmare in mobilità e di effettuare sia una firma olografa  che digitale. Focus anche sulle opportunità per le imprese di offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con il sistema pubblico M.E.P.A. (mercato elettronico della pubblica amministrazione) e della piattaforma START di Regione Toscana  beneficiando dell'ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità. Per informazioni e iscrizioni
 
  • 25 ottobre 2019«Beni culturali: quali strumenti per la risoluzione delle controversie internazionali?», Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, Piazza Mentana 1 - Un incontro organizzato dal Servizio mediazione internazionale della Camera di Commercio di Firenze per fare il punto sulle controversie internazionali legate alle opere d'arte e ai metodi più efficaci per risolverle. Evento organizzato in collaborazione con la Galleria degli Uffizi e con il supporto scientifico della Corte Permanente di Arbitrato dell'Aja. Scarica il programma completo. E' in corso la richiesta di accreditamento presso l'Ordine degli avvocati di Firenze. Per informazioni è possibile scrivere a fimc@fi.camcom.it o chiamare il numero 055.23.92.133 Leggi altro 
 
  • 30 ottobre 2019 – 14.00-18.30 - Sala Corsi Camera di Commercio di Firenze «Tecniche di base per la vendita nei servizi alla persona» - Seminario gratuito di aggiornamento per imprese femminili "La gente dimenticherà quello che hai detto, dimenticherà quello che hai fatto, però la gente non dimenticherà mai come li hai fatti sentire" (Maya Angelou, poetessa)
    Perché dovrei sceglierti? Cosa fai di diverso dagli altri? Come mi fai sentire? Come migliorare la percezione del livello di qualità del servizio? Nel seminario si parlerà di tecniche per migliorare lo standard di qualità e la user experience attraverso "marketing sensoriale", comunicazione con il cliente, formazione del personale, tecniche di vendita, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente. Iscrizioni on line 
 
  • 31 ottobre ore 9.00 - «Il responsabile tecnico nella gestione dei rifiuti: requisiti e compiti» - Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, Piazza Mentana 1Formazione avanzata finalizzata ad approfondire la disciplina della figura del Responsabile Tecnico per le imprese che gestiscono rifiuti, alla luce della Circolare del 12 gennaio 2018 nr. 59. Durata 4 ore. Partecipazione gratuita. Per maggiori informazioni 
 
  • 6 novembre 2019 ore 10.00 - Auditorium della Camera di commercio «Versione 2.0 del Servizio SARI-Assisenza Registro Imprese» responsabili del Registro Imprese ed esperti di Infocamere presenteranno all'utenza la nuova release 2.0 del Servizio di assistenza del Registro imprese con la rinnovata veste grafica e le funzionalità aggiuntive per gli adempimenti ad oggi non compresi nella vecchia versione"