Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera News n. 1/2020 - In breve...

Camera News n. 1/2020 - In breve...


Camera News n. 1/2020 - In breve...

 
sagoma che si appoggia alla scritta info
 
 
 
  • Dal 1° gennaio 2020 blocco della certificazione per le imprese che non hanno versato il diritto annuale 2019 - Dal primo gennaio 2020, non si potranno rilasciare certificazioni del Registro delle Imprese per le imprese che non hanno ancora versato il diritto annuale 2019. Lo prevede la Legge n. 449/1997, art. 24, comma 35. Entro un anno dalla data di scadenza ordinaria del diritto mancante è possibile mettersi in regola pagando con ravvedimento operoso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione Diritto annuale.
  • Smart&Start Italia: novità per le startup innovative - Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro, con la copertura delle spese d'investimento e dei costi di gestione. A partire dal 20 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda di agevolazione con i nuovi criteri. Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono sul sito di Invitalia
  • Concorso pubblico per l'assunzione di 5 assistenti amministrativo - contabili (Categoria C, posizione economica C1) - Pubblicati l'elenco degli ammessi, le date della preselezione e degli scritti. La prova preselettiva si svolgerà mercoledì 22 gennaio 2020 al Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer – Firenze).  Le due prove scritte si terranno martedì 3 marzo 2020 nella Borsa Valori della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3 – Firenze). Elenco degli ammessi, secondo i criteri di valutazione e istruzioni per la partecipazione alle prove. 
  • Nuovo servizio Sari – Supporto specialistico Registro Imprese - Il servizio Sari – Supporto specialistico Registro Imprese è stato recentemente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti.  Permette di accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni e alla modulistica necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche; le schede informative sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie. Consulta il nuovo servizio online
Scadenze
 
  • 31 gennaio 2020Scadenza domanda Premio placement «FORMAJOB 2019» - La Camera di Commercio di Firenze ha destinato la somma di € 30.000,00 per premiare i tre  soggetti che abbiano realizzato percorsi formativi con i migliori risultati in termini di esiti occupazionali conseguiti (placement). I premi verranno assegnati ai primi tre soggetti che avranno rendicontato il maggior numero di placement ammissibili (con un minimo di 20).  Maggiori informazioni ed il modulo di domanda sono disponibili online.