» In Camera di commercio un aiuto concreto per chi è vittima di usura

In Camera di commercio un aiuto concreto per chi è vittima di usura

Lo sportello antiusura è gratuito e anonimo

persone sotto la pioggia

Il servizio Prevenzione usura e sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese è completamente gratuito e anonimo, ed è attivo presso la Camera di commercio due volte al mese.

E' pensato per coloro che versano in condizioni di disagio per motivi economici o comunque riconducibili alla situazione di crisi economica, causate da dipendenze patologiche o da fatti criminali come l'estorsione e può essere utile per scongiurare il ricorso a forme illegali di ricerca di denaro.

Gli incontri si tengono il pomeriggio del primo e terzo mercoledì di ogni mese e sono gestiti dall'Osservatorio provinciale antiusura attraverso esperti facilitatori, in collaborazione con la Prefettura di Firenze. Gli incontri hanno una durata indicativa di un'ora e si svolgono in presenza nei locali della Camera di commercio in Piazza dei Giudici 3 - Firenze  (stanza 103, secondo piano).

Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento online.

​​​​​​​Torna all'indice