Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» CALLforCRAFT: bando per artigiani digitali

CALLforCRAFT: bando per artigiani digitali

Immagine decorativa
Formazione e mentoring per le PMI artigiane. Proroga delle candidature al 3 ottobre 2021.

CALLforCRAFT: bando per artigiani digitali

CALLforCRAFT è la call indirizzata alle PMI artigiane della città metropolitana di Firenze, che si inserisce come azione pilota nell'ambito del progetto europeo CRAFTS CODE - co-finanziato dal programma Interreg Europe - di cui il Comune di Firenze è capofila per valorizzare il settore dell'artigianato a livello internazionale.
 
Obiettivo del bando è aiutare le aziende artigiane a migliorare la loro presenza online, attraverso l'ottimizzazione dell'utilizzo dell'e-commerce, dei social e di tutti gli strumenti digital che possono sostenere lo sviluppo di impresa.
 
Il programma di formazione e mentoring accelerato consiste in 3 mesi di servizi e supporto per le 12 PMI artigiane selezionate:
  • oltre 100 ore di formazione;
  • l'affiancamento da parte di mentor esperti in imprenditorialità, internazionalizzazione, blockchain, economia circolare, costi e controllo di gestione, business design, modelli di business, logistica, stampa 3d, relazioni con i media;
  • l'implementazione di siti internet, la produzione di materiali grafici, fotografici e audiovisivi che rimarranno ad uso dei 12 soggetti selezionati.
 
Per il forte interessamento da parte degli artigiani fiorentini, è stato deciso di prorogare la CALLforCRAFT, perciò la fase di candidatura terminerà il 3 ottobre, anziché il 26 settembre.
 
Ulteriori informazioni, il regolamento e il form per candidarsi a partecipare al bando sono sul sito di Murate Idea Park.
 
 
 
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 24 Settembre, 2021 - 16:21