Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Buontalenti cerca imprese per scuola lavoro

Buontalenti cerca imprese per scuola lavoro


Buontalenti cerca imprese per scuola lavoro

L’istituto secondario fiorentino candida i propri allievi portatori di handicap inseribili nelle categorie protette.
 
un cuoco che impiatta
 
 
L’istituto scolastico secondario superiore Bernardo Buontalenti di Firenze è a disposizione delle aziende interessate ad accogliere in percorsi di ex alternanza scuola lavoro studenti portatori di handicap (legge 104/92) eventualmente inseribili nelle categorie protette (legge 68/99). Sono coinvolti giovani che frequentano il triennio professionalizzante della scuola (cucina, sala e accoglienza turistica) e svolgono una programmazione didattica differenziata. Tutti in possesso di certificazione della sicurezza e dell’Haccp.
 
L’esperienza in azienda può realizzarsi durante l’anno scolastico, con frequenza limitata a una o due volte la settimana (esclusi i periodi di chiusura della scuola); oppure durante lo stage curriculare previsto per gli studenti del triennio della durata di due o tre settimane continuative.
 
Sono attivate e pagate dalla scuola sia la copertura Inail che quella di responsabilità civile terzi. Le imprese interessate possono contattare direttamente l’istituto Buontalenti scrivendo una mail a speciabili@buontalenti.edu.it