» Bassilichi: "Taglio del 50% per gli affitti commerciali e stop immediato a tasse e bollette"

Il Presidente della Camera propone che lo Stato si sostituisca nei pagamenti per tutte le categorie costrette a chiudere o a ridurre l'attività.

il Presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi

"I ristori previsti dal Governo rischiano di arrivare troppo tardi, dobbiamo introdurre un meccanismo automatico". A chiederlo è il presidente della Camera di commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, che in un'intervista a Repubblica ha proposto che nei pagamenti di tasse, bollette e tariffe sia lo Stato a sostituirsi alle imprese colpite dal blocco o dalle limitazioni alle attività. Bassilichi auspica anche, per decreto, un taglio del 50% agli affitti commerciali. "In questo modo - dice - le imprese potrebbero quasi azzerare i costi fissi nella fase di emergenza e guardare con più ottimismo al momento della ripresa".