» Bassilichi: "Regole chiare e coerenti per affrontare l'emergenza"

Bassilichi: "Regole chiare e coerenti per affrontare l'emergenza"

Il presidente della Camera, Leonardo Bassilichi, chiede una riduzione di tasse e affitti commerciali per le imprese. Maurizio Bigazzi (Confindustria Firenze) entra in Giunta.

Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze

"Dare servizi e risorse economiche alle imprese, anche se nei limiti del nostro bilancio, è quello che la Camera può fare e sta facendo. Ma occorre anche dire con forza che, in questo momento, servono regole chiare e coerenti a livello nazionale e regionale, e servono interventi immediati per ridurre tasse e affitti commerciali, oltre ai ristori annunciati per le categorie più colpite, che mi auguro possano arrivare rapidamente. E poi auspico una visione almeno di medio periodo, che guardi al momento della ripartenza, puntando con la massima urgenza a far decollare tutti i cantieri e quegli investimenti infrastrutturali necessari a rendere competitivo il Paese".

Lo ha detto Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio, al termine del Consiglio che, giovedì 29 ottobre, ha stanziato 1,3 milioni di risorse aggiuntive a fondo perduto per le imprese ed eletto Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Firenze, nella Giunta camerale in sostituzione della dimissionaria Laura Innocenti.