Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Bando Sicurezza della Camera ancora aperto

Bando Sicurezza della Camera ancora aperto


Bando Sicurezza della Camera ancora aperto

Contributo del 50% delle spese sostenute dalle imprese nel 2021. Domande entro il 31 dicembre, fino a esaurimento fondi. Ancora disponibili 150mila euro
 
dispositivi di sicurezza
 
 
C'è tempo fino al 31 dicembre per chiedere contributi a fondo perduto a favore delle Pmi dell'area metropolitana di Firenze per sostenere le spese legate al rischio epidemiologico nei luoghi di lavoro. Il bando della Camera di commercio “Ripartiamo in sicurezza” può contare ancora su un fondo di 150mila euro. In particolare, sono ammesse spese per servizi di consulenza e per la formazione del personale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (ad eccezione della formazione obbligatoria) con riferimento al rischio epidemiologico, ma anche per l'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, ridefinizione dell'organizzazione degli spazi di lavoro in termini di distanziamento sociale anti-contagio, costi di acquisto di dispositivi di sicurezza (divisori), macchinari per la sanificazione, interventi di igienizzazione, dispositivi individuali di protezione, spese per test sierologici e tamponi.
 
Il contributo erogato sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di 500 euro (esclusa Iva) e non potrà superare i 2mila euro per ciascuna impresa richiedente. La domanda, completa della documentazione richiesta, potrà essere inviata fino al 31 dicembre 2021. Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata o scrivere a promozione@fi.camcom.it.