» Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società

Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società

Data:
Mercoledì 24 Ottobre 2018 - 15:00
Mercoledì 24 ottobre 2018 dalle 15.00 alle 19.00 nell'Auditorium “Adone Zoli” dell'Ordine degli Avvocati di Firenze (Nuovo Palazzo di Giustizia – Blocco G – Piano 0 - Viale A. Guidoni, 61 – Firenze) si terrà il 2° incontro del corso di formazione su Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società.

L'incontro esaminerà gli aspetti principali di un giudizio arbitrale per una controversia relativa alla responsabilità di amministratori e sindaci di una società.
In particolare, nella prima parte di tipo seminariale, dopo un'introduzione relativa alle questioni sostanziali generali che coinvolgono la delicata questione della responsabilità degli organi sociali, si passerà a trattare gli specifici aspetti procedurali che riguardano l'arbitrato in questa materia. Inoltre, si analizzeranno nel dettaglio le problematiche connesse alla determinazione del danno conseguente all'accertamento della responsabilità degli organi sociali in sede di arbitrato.
Seguirà poi una seconda parte con la simulazione e risoluzione di un caso di controversia arbitrale attinente all'oggetto specifico dell'incontro.

Registrati gratuitamente su Ciao impresa; riceverai informazioni sulle iniziative promozionali (contributi, bandi, eventi), sulle scadenze e sui servizi della Camera di Commercio di Firenze.

Sezione Evento:
Tipo evento: