Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Ancora pochi giorni per usufruire dei fondi per iniziative di filiera corta

Ancora pochi giorni per usufruire dei fondi per iniziative di filiera corta


Ancora pochi giorni per usufruire dei fondi per iniziative di filiera corta

Il 31 dicembre scade il termine per presentare domanda di contributo da parte di associazioni, consorzi e organizzazioni del settore agricolo.
 
banconote di varie misure
 
 
Ci sono ancora fondi disponibili per le organizzazioni del settore agricolo (associazioni e consorzi) che organizzano iniziative legate alla filiera corta, a condizione che si riferiscano ad eventi svolti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.  Il contributo può arrivare a coprire il 70% delle spese, fino ad un massimale di 20mila euro e un minimo di spese ammissibili di 5mila euro per ciascun soggetto.
Sono ammissibili (a puro titolo esemplificativo) spese inerenti:
  • allestimento/disallestimento stand, noleggio attrezzature, suolo pubblico, pubblicità su radio, stampa e tv, grafica e stampa di opuscoli promozionali, volantini e manifesti, banner su internet, analisi di mercato e studi di fattibilità;
  • acquisti di beni strumentali strettamente inerenti all'iniziativa di filiera corta;
  • allestimento di locali/ambienti destinati alla vendita diretta di prodotti agricoli;
  • realizzazione di piattaforme digitali e/ adeguamento siti web per la vendita on line di prodotti di filiera corta;
  • realizzazione di iniziative didattiche per la promozione dei prodotti a filiera corta negli istituti scolastici della provincia.
Non sono ammissibili le spese di mera promozione. I soggetti interessati potranno presentare una sola istanza di contributo che deve pervenire entro il 31.12.2019. Le domande risultate regolari o regolarizzate successivamente all’istruttoria camerale, saranno liquidate entro il 28 febbraio 2020.