Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
immagine che rimanda alla pagine per richiedere online la firma digitale

comunica con noi

Bollettini ingannevoli

progetto Life Weee

Punto impresa digitale

sportello virtuale

ti trovi in:

Tu sei qui

» Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2018

Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2018

Le pubblicazioni di questa sezione sono previste dall’art. 22 del decreto legislativo n. 33/2013.

Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2018

 

ASSOCIAZIONE CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA al 31 luglio 2018

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Promozione di iniziative volte alla valorizzazione della moda italiana in tutti i suoi aspetti, con particolare riguardo alle manifestazioni di alta moda, moda pronta, boutique, pret-a-porter, maglieria, moda infantile, filati, casual, casa, mare, lingerie e relativi accessori, promuovendo mostre e presentazioni in Italia e all'estero, attività editoriali, di studio e ricerca
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 0,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NELL'ORGANO AMMINISTRATIVO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Aldo CURSANO – Membro del Consiglio di Amministrazione
Niccolò MANETTI – Membro del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Aldo CURSANO – € 0,00
Niccolò MANETTI – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 8.684,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
€ 163.234,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
€ 184.288,00
 
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO
Antonella Mansi - Presidente
Claudio Bianchi – membro del consiglio di amministrazione
Andrea Cavicchi - membro del consiglio di amministrazione
Aldo Cursano - membro del consiglio di amministrazione
Luca Giusti - membro del consiglio di amministrazione
Marcello Gozzi - membro del consiglio di amministrazione
Leonardo Lascialfari - membro del consiglio di amministrazione
Niccolò Manetti - membro del consiglio di amministrazione
Luigi Salvadori- membro del consiglio di amministrazione
Marino Vago - membro del consiglio di amministrazione
 
Non vengono erogati compensi.
 

ASSOCIAZIONE ENTE PER LE ARTI APPLICATE ALLA MODA ED AL COSTUME - POLIMODA al 31 luglio 2018

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di alunni di ogni nazionalità e del mondo delle imprese nel campo delle arti ed attività applicate alla Moda ed al Costume, con organizzazione di corsi di studio a più livelli, attività di ricerca, progettazione, consulenza e analisi su vari argomenti legati al settore della Moda volti a stimolare movimenti creativi di idee ed indirizzi a livello nazionale ed internazionale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 0,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Ferruccio FERRAGAMO – Presidente CdA
Alessandro Vittorio SORANI – Consigliere
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Ferruccio FERRAGAMO – € 0,00
Alessandro Vittorio SORANI – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016/2017
€ 2.582.724
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015/2016
- € 270.282,00 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2014/2015
€ 15.791,00
 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO

Ferruccio Ferragamo – Presidente
Fausto Cosi - Vice Presidente
Alessandro Vittorio Sorani - membro del Consiglio di amministrazione
Giacomo Cortesi - membro del Consiglio di amministrazione
Laudomia Pucci - membro del Consiglio di amministrazione
Niccolo' Manetti - membro del Consiglio di amministrazione
Alberto Salvadori - membro del Consiglio di amministrazione
Raffaello Napoleone - membro del Consiglio di amministrazione
Riccardo Bianchi - membro del Consiglio di amministrazione
Alberto Scaccioni - membro del Consiglio di amministrazione
Jacopo Speranza - membro del Consiglio di amministrazione
Giuseppe Rogantini Picco - membro del Consiglio di amministrazione
Andrea Claudio Galluzzo - membro del Consiglio di amministrazione
Gianluca Tenti - membro del Consiglio di amministrazione (dimissionario)
Cristina Giani - membro del Consiglio di amministrazione
 
Non è previsto alcun compenso.
 

AZIENDA SPECIALE PROMOFIRENZE al 31 luglio 2018

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Azienda Speciale della Camera
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Informazione, consulenza, assistenza e supporto alle imprese per la promozione e lo sviluppo dell'economia locale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
Internazionalizzazione e attività delegate con Delibera di Giunta n. 22/2018, come di seguito elencate:
  • promozione della mediazione nazionale e internazionale;
  • supporto alla realizzazione del progetto “Ampliamento funzioni informative e promozionali della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali triennio 20162018”;
  • servizio rilascio dispositivi firma digitale e carte cronotachigrafiche e supporto alle procedure di rilascio dello SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale, fino all’eventuale affidamento in house di detti servizi a società del sistema camerale;
  • servizi di supporto al Registro Imprese; attività di supporto, in collaborazione con il Registro Imprese, per la procedura semplificata per la costituzione di startup innovative in forma di Srl, attraverso l’Ufficio di Assistenza Qualificata AQI, (presso il quale sarà possibile ricevere assistenza e consulenza per la costituzione di startup innovativa con atto telematico);
  •  supporto alla realizzazione dei progetti pluriennali PID e Servizi Orientamento al lavoro e alle professioni; supporto alle attività dell’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento –OCC;
  • supporto alle attività camerali per la presentazione e gestione di progetti a valere su bandi regionali/nazionali/europei;
  • gestione, anche commerciale, dei seguenti spazi della sede camerale, declinati con il claim “WorkinFlorence”: auditorium, foyer e bar, sale conferenze, sale “digital signage”, area ex Borsa Valori, area ristorante con terrazze posta all’ultimo piano.
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 1.836.850,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 3
 
NOME E INCARICO
Claudio BIANCHI – Presidente CdA
Mario CURIA – Consigliere Delegato
Filippo LEGNAIOLI - Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Claudio BIANCHI – € 0,00
Mario CURIA – € 0,00
Filippo LEGNAIOLI - € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 90.719,64
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
€ 92.601,76
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
€ 54.993,26
 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO

(dato aggiornato al 20 luglio 2018)
Claudio BIANCHI – Presidente CdA
Mario CURIA – Consigliere Delegato
Filippo LEGNAIOLI - Consigliere di Amministrazione
 
Non sono previsti compensi.
 

CONSORZIO CAMERALE PER IL CREDITO E LA FINANZA al 31 luglio 2018

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Migliorare l'accesso delle PMI al mercato del credito e ai mercati finanziari, promuovere e sostenere lo sviluppo di nuove e più articolate forme di finanza per i sistemi locali
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 8.224,44
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
zero
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 26,00
 

RISULTATO DI BILANCIO 2016

- 11.991,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
- € 9.452,00

 

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Giovanni Da Pozzo – Presidente
Giuseppe Tripoli - Vice-presidente
Lorenzo Santilli - Consigliere
Michl Ebner - Consigliere
Paolo Ferrè - Consigliere
 
Non vengono erogati compensi.
 

FONDAZIONE PALAZZO STROZZI al 31 luglio 2018

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore Istituzionale
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Organizzazione e gestione di mostre e manifestazioni culturali a Palazzo Strozzi
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017
€ 200.000,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Gianluca TENTI – Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Gianluca TENTI – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- € 441.688,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 56.014,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
- € 675.465,00 (il disavanzo è coperto dalle quote versate dai Soci iscritte a patrimonio netto)
 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO

Matteo DEL FANTE - Presidente del consiglio di amministrazione
Giacomo BEI - membro dell'organo amministrativo
Gianluca TENTI - membro dell'organo amministrativo
Rocco FORTE - membro dell'organo amministrativo
Leonardo FERRAGAMO - membro dell'organo amministrativo
Iacopo MAZZEI - membro dell'organo amministrativo
Massimo PIERI - membro dell'organo amministrativo
 
Nel 2017 non sono stati erogati compensi, né indennità per la partecipazione a riunioni.
 

SCUOLA DI SCIENZE AZIENDALI E TECNOLOGIE INDUSTRIALI PIERO BALDESI – abbreviato in SSATI al 31 luglio 2018

L’associazione deriva dalla fusione per incorporazione dell’“Associazione per la Scuola Scienze Aziendali” nell’“Associazione per la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali" avvenuta con atto Notaio Jacopo Sodi repertorio 10.416 raccolta 4.333, divenuta efficace il 26/12/2016, data alla quale è stata iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private di cui al D.P.R. 361/2000.
 
 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di particolari figure professionali per qualifiche avanzate, per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani, realizzando e promuovendo incontri e seminari di aggiornamento e istituendo borse di studio e stage programmati dalla scuola
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
fino al 31 dicembre 2050
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 300.000,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio SORANI – Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- € 368.854 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per € 235)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 544.909,00 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per € 1.091)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
- € 757.928,00 (il disavanzo è parzialmente coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto)

 

NOMINATIVI DEI COMPONENTI L’ORGANO AMMINISTRATIVO (Consiglio d'amministrazione)
Claudio Terrazzi - Presidente del Consiglio d'amministrazione
Alessandro V. Sorani - vice presidente del consiglio d'amministrazione
Vicenzo Bonelli - consigliere d'amministrazione
Andrea Borselli - consigliere d'amministrazione
Manfredi Olivetti Rason - consigliere d'amministrazione
Leonardo Boni - consigliere d'amministrazione
Godelieve Cooymans - consigliere d'amministrazione
 
Non sono previsti compensi.
 

UNIONCAMERE TOSCANA al 31 luglio 2018

 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Curare gli interessi, coordinare le attività e promuovere le iniziative delle Camere di commercio delle 10 province toscane, per contribuire allo sviluppo del sistema economico toscano
 
ATTIVITA' SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
curare gli interessi camerali nei confronti delle istituzioni e delle rappresentanze pubbliche e private regionali
 
ATTIVITA' DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2017 (somme effettivamente erogate)
€ 1.077.110,31
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Leonardo BASSILICHI – Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Leonardo BASSILICHI – € 30,00 a gettone di presenza
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 243.830,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 673.511,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015
€ 8,00
 
INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E TRATTAMENTO ECONOMICO SPETTANTE
RICCARDO BREDA – Presidente
Giunta
Andrea Sereni - Consigliere (Presidente CCIAA Arezzo)
Leonardo Bassilichi - Consigliere (Presidente CCIAA Firenze)
Giorgio Bartoli - Consigliere (Presidente CCIAA Lucca)
Riccardo Breda - Presidente (Presidente CCIAA Maremma & Tirreno)
Dino Sodini -  Consigliere (Presidente CCIAA Massa-Carrara)
Valter Tamburini - Consigliere (Presidente CCIAA Pisa)
Stefano Morandi - Vice Presidente (Presidente CCIAA Pistoia)
Luca Giusti - Consigliere (Presidente CCIAA Prato)
Massimo Gusconi - Consigliere (Presidente CCIAA Siena)

 

 
 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 8 Agosto, 2019 - 12:41