» Ambiente, i corsi per restare sempre aggiornati

Ambiente, i corsi per restare sempre aggiornati

Giovedì 4 ottobre formazione sul trasporto dei rifiuti, martedì 9 ottobre focus sul responsabile tecnico e venerdì 12 ottobre fa tappa a Prato il roadshow Life Weee

logo Progetto Life Weee

Proseguono gli appuntamenti dell’ambiente per restare sempre aggiornate su norme e procedure da seguire in tema di smaltimento di rifiuti. Giovedì 4 ottobre nella sala corsi della Camera di Commercio di Firenze dalle 9 alle 13 si terrà il corso di formazione gratuitoIl trasporto dei propri rifiuti e la gestione telematica delle istanze” che affronterà le tematiche relative ai requisiti, le modalità di trasporto, i codici rifiuto specificatamente per la categoria 2 Bis di iscrizione all'Albo Gestori Ambientali.

Martedì 9 ottobre dalle 9,30 alle 13 alla sala multimediale del Visitor Center Infopoint, in Piazza Stazione 4 a Firenze, verrà organizzato dalla Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali un seminario per approfondire la disciplina del Responsabile Tecnico, particolare attenzione sarà posta sulle responsabilità di questa figura professionale che in modo sempre più incisivo affianca il legale rappresentante. Il corso è completamente gratuito. Per maggiori informazioni.
Per le iscrizioni compilare il modulo on line

Venerdì 12 ottobre continua il road show di “Life Weee: Treasures to recover!” nella sala corsi della Camera di Commercio di Prato. Il progetto, finanziato nell'ambito del programma europeo Life, intende contribuire all'incremento della raccolta differenziata dei RAEE basato sul coinvolgimento capillare delle imprese, creando un vero e proprio green network per trattare le apparecchiature elettriche ed elettroniche nel modo più corretto e conveniente. La Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con la Camera di Commercio di Prato, organizza un percorso formativo e informativo la cui partecipazione è completamente gratuita.

Per maggiori informazioni scrivere a life.ambiente@fi.camcom.it oppure consultare il sito