» Ambiente, ecco i corsi e i seminari

Ambiente, ecco i corsi e i seminari

Proseguono gli appuntamenti sulle tematiche ambientali organizzati da Camera di Commercio di Firenze. Tutte le info per partecipare.

camion dei rifiuti

Proseguono i corsi sulle tematiche ambientali organizzati da Camera di Commercio di Firenze. Ecco i prossimi appuntamenti.

Venerdì 21 settembre, nella sala corsi della Camera di Commercio di Firenze dalle 9 alle 13 si terrà un seminario di approfondimento per gli organi di controllo sulle novità normative relative alla raccolta ed il trasporto di rifiuti ferrosi. Presiederà Eugenio Onori, presidente del Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali. Con l'occasione verranno analizzati i primi dati relativi allo strumento di fruibilità dei dati dell'Albo. L'evento è riservato esclusivamente agli organi di controllo della Regione Toscana.

Giovedì 27 settembre nella sala corsi della Camera di Commercio di Firenze dalle 9 alle 13 nell'ambito de "I giovedì dell'Ambiente" si terrà il sesto corso di formazione per professionisti e imprese che tratterà "La gestione dei rifiuti nel settore manifatturiero". Il seminario sarà tenuto da Manuela Masotti di Ecocerved che affronterà i passaggi necessari previsti per una corretta gestione dei rifiuti. Per avere maggiori informazioni su come poter partecipare al corso scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it  specificando nell'oggetto della mail "Info seminario 27/09/2018".

Venerdì 28 settembre inizia il road show di "Life Weee: Treasures to recover!". Il progetto, finanziato nell'ambito del programma europeo Life, intende contribuire all'incremento della raccolta differenziata dei RAEE basato sul coinvolgimento capillare delle imprese, creando un vero e proprio green network per trattare le apparecchiature elettriche ed elettroniche nel modo più corretto e conveniente. La Camera di Commercio di Firenze organizza un percorso formativo e informativo la cui partecipazione è completamente gratuita.

Di seguito le date ed i luoghi di svolgimento degli incontri, per iscriversi al progetto.

Il primo appuntamento è venerdì 28 settembre a Grosseto, poi lunedì primo ottobre a Livorno, venerdì 12 ottobre a Prato, venerdì 16 novembre a Lucca, venerdì 30 novembre a Pisa. Tutti gli incontri si svolgono nelle Camere di Commercio delle città coinvolte.

Per maggiori informazioni su come poter partecipare scrivere a life.ambiente@fi.camcom.it