» Al via la terza edizione di Up to Youth a Firenze

Al via la terza edizione di Up to Youth a Firenze

A Firenze dal 6 all’8 giugno il percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 anni che vogliono aprire una propria impresa.

logo evento Up to Yuoth

Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 anni che vogliono aprire una propria impresa.

La terza edizione di Up to Youth si svolgerà a Firenze il 6, 7 e 8 giugno dalle 18 alle 21 al Multiverso Firenze, via del Porcellana 59 rosso, Firenze.

Il percorso si compone di tre incontri della durata di tre ore ciascuno che offrono una panoramica sul mondo imprenditoriale attraverso la presentazione del Design Thinking, una tecnica molto operativa per progettare nuovi prodotti e servizi e delle tematiche relative i modelli e requisiti per aprire un’impresa, dalla costitutizione al funzionamento in fase di startup e agli altri elementi chiave nello sviluppo e gestione d’impresa. Si concluderà con la presentazione del Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda e la testimonianza di un giovane imprenditore pronto a rispondere alle vostre domande e donare consigli.

Chi parteciperà agli incontri potrà poi usufruire dell’assistenza gratuita offerta dai mentor di PerMicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazone del business plan e nella verifica delle ipotesi di base. Le imprese avviate verranno seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attivià dai mentor di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.